Poesie conposte da Rino Olivo in occasione del corso "Vita Nuova" e della effusione dello Spirito Santo 24 Maggio 2015 Sorgente Viva In mezzo a noi chi è come te, o Signore? Dal Fianco Squarciato Zampilla acqua viva a ricreare la vita. La fragranza del primo fiore salga a te come bacio d'amore. Il tuo anello, pegno di pace e fedeltà rifulge di grazia in grazia. Innamorato della creatura redenta, la chiami per nome al si sponsale. Voci celesti osannando ti acclamano: "Vieni Signor Gesù, lo sposo eterno sei tu... A mensa il Calice glorioso ci ricolma di Carismi a servizio di cielo e terra.
Effusione Santa
O splendente su di noi Meriggio di gloria Rugiada di luce Rinfranca il cuore Si prendono le chitarre Appese al muro. Avvolti di raggi, ci muoviamo in corteo con la donna vestita di sole. Di fianco, Angeli in festa. Si aprono le porte Del tempio vivo. Salmi, inni e canti Squarciano i cieli. Scende… Lo spirito di vita. Nell’intimo del cuore Rieccheggia una voce Di tenerezza infinita “Ecco i miei figli In cui mi sono compiaciut”
Vergine Clemente
Beati i piedi verso la Vergine Clemente. Davanti il suo volto giungono pellegrini da tutte le contrade- Pieni di speranza vogliono liberarsi dal giogo delle colpe. Ogni Uomo è un tizzone sottratto al fuoco, ma sempre figlio dell'Addolorata. Piena di clemenza ci aspetta fianco il crocifisso, fonte di acqua viva. Vestita di sole chiama uno per uno sotto i raggi chiari e porporini del Risorto. La destra del Figlio accorda il soave perdono A mensa nello spezzare il Pane, lo Spirito di Amore ci sazia di pace e di misericordia per vestire i fratelli con il manto della salvezza. Laudato sì mi Signore Villanova della Cartera (Ve) 15 Ottobre 2015 Rino Olivo

Bozza Pensiero in attesa mdell'anno della misericordia