Giovani

 

 

 

“Ancora oggi Dio cerca cuori giovani, cerca giovani dal cuore grande, capaci di fare spazio a Lui nella loro vita per essere protagonisti della Nuova Alleanza… Gesù ha una predilezione per i giovani, ne rispetta la libertà, ma non si stanca mai di proporre loro mete più alte per la vita: la novità del Vangelo e la bellezza di una condotta santa. Seguendo l’esempio del suo Signore la Chiesa continua ad avere la stessa attenzione. Ecco perché, cari giovani, vi guarda con immenso affetto, vi è vicina nei momenti della gioia e della festa, della prova e dello smarrimento; vi sostiene con i doni della grazia sacramentale e vi accompagna nel discernimento della vostra vocazione”.

 

Omelia durante la Concelebrazione Eucaristica in occasione dell’Agorà dei giovani italiani, Loreto, 2 settembre 2007

 

 Davanti al nichilismo che pervade in maniera crescente il mondo giovanile, la Chiesa invita tutti a dedicarsi seriamente ai giovani, a non lasciarli in balìa di se stessi, esposti alla scuola di ‘cattivi maestri’ ma di impegnarli in iniziative serie che permettano loro di comprendere il valore della vita.

 Benedetto XVI

 

“GIOVANI, NON DITE MAI A GESU': TI LASCIO, TI LASCIO, TI LASCIO” Beato Giovanni Paolo II, Udine, 1992

 

I giovani del Gruppo hanno così scelto, pur vivendo nel mondo, uno stile di vita diverso dalla mentalità odierna. Per questo il Gruppo organizza “serate giovani” e “ritiri spirituali“, a cadenza mensile, tenuti da un sacerdote, aperti a chiunque voglia vivere quest’esperienza nello Spirito insieme a loro, allo scopo di condividere e affrontare tanti momenti delicati della loro età.

 

Se vuoi maggiori informazioni sugli incontri per i Giovani compila il modulo nella pagina Contattaci.