• Gennaio

    12 Giovedì Gennaio

    22 Domenica Gennaio

    26  Giovedì Gennaio

    SI RIPARTE ALLA GRANDE…

     

    GIOVEDI 12 GENNAIO 2017

     

    presso l’oratorio di Latisana (ud)

    P. ANTONELLO SCANO

    sacerdote missionario evangelizzatore

     

    della

     

    COMUNITÀ DEI SERVI DI MARIA DEL CUORE DI GESÙ

     

    presiede alle ore 20.30 una

     

    SANTA MESSA DI INTERCESSIONE

    per la guarigione del corpo e dello spirito affidando il nuovo anno ai Sacri Cuori di Gesù e Maria

     

     

     

     

    Maria,

    Madre della Chiesa e Madre nostra,

    mi consacro al tuo Cuore Immacolato

    e per le tue mani sante al Sacro Cuore di Gesù. Con questa consacrazione

    Vi affido

    la mia vita, le mie opere,

    tutti i miei atti quotidiani e le ore del mio riposo. Fate che io viva alla luce della Volontà Divina

    preservatemi da ogni male

    e volgete ogni bene che farò

    in Voi e con Voi

    a gloria del Padre.

    Amen

    APERTO A TUTTI

    CONTINUA IL PROGETTO CINEMA NELL’ATTESA SI TRASFORMI IN CINEFORUM

    Cos’è il Cineforum?

    Il CINEFORUM è una riunione culturale nel cui ambito si proiettano film di un certo livello artistico e si tengono dibattiti relativi agli spettacoli proiettati.

    Uno dei suoi fini è quello di educare e confrontarsi. Può essere visto anche come uno strumento stimolante per la conoscenza di certe problematiche della vita reale.

    Da questo derivano non solo la qualità del film, ma la consistenza reale dei valori che vengono trasmessi allo spettatore.

     

    DOMENICA 22 GENNAIO

    CINEMA ODEON

    LATISANA

    ore 15.00   e   ore 21.00

     

    Dio non è morto: il film che sfida i cervelli (e i cuori)

    Un professore di Filosofia sfida uno studente: o prova che Dio esiste o ne accetta le conseguenze

    Si tratta di un film, americano, cristiano senza vergognarsene, e s’intitola God’s Not Dead. Vale a dire “Dio non è morto”.

    Tratto dal libro omonimo di Rice Broocks, il film è diretto da Harold Cronk e interpretato da Shane Harper (attore, cantante, volto popolarissimo fra i teen-ager che seguono Disney Channel), Kevin Sorbo (l’Hercules della tivù, quando ne vedete il volto lo riconoscete), Jim Gleason e altri. Realizzato dalla Pure Flix Enterteinment, uscirà ufficialmente negli Stati Uniti il 21 marzo, una gran bella primavera.

    Il film narra la storia di Josh Wheaton, studente al primo anno di College che s’iscrive al corso di Filosofia insegnato dal professore Jeffrey Raddison (il noto Kevin Sorbo), scostante, pieno di sé e un bel po’ dispotico. E per di più ateo incallito, professo, ostinato, tanto da esigere che i suoi studenti sottoscrivano la dichiarazione “Dio è morto” se vogliono voti buoni. Pensate sia un’“americanata”, un’esagerazione da film? Fatevi un giro sul web e vi renderete conto che cose simili accadono tutti i giorni.

    Davanti alla tracotanza del “prof”, però, Josh si ribella e decide che farà di tutto per testimoniare la fede; del resto, da quel corso Josh non può affatto ritirarsi, visto che è un insegnamento fondamentale per il suo curriculum. Il prof. Raddison peraltro accetta volentieri la scommessa e, visto che tiene il coltello dalla parte del manico, sfida Josh a sostenere che “Dio è vivo” in una serie di serrati dibattiti a due. Se il ragazzo si rifiuta di farlo, verrà espulso; se perderà il confronto in classe, sarà bocciato. Ovviamente Josh non può che accettare, ma la cosa manda presto a catafascio le sue amicizie, le relazioni con i compagni, il suo gradimento sociale. Vale davvero di farlo? A Josh sembra proprio di sì.

     

     

    VIDEO TRAILER

    GIOVEDI 26 GENNAIO 2017 ore 20.30

    presso l’oratorio di Latisana (ud)

    Serata di preghiera e insegnamento sul tema

    "LA  COMUNITA'"

    con Giovanna Lucca (animatrice  livello nazionale RNS)

  • Febbraio

    2 Giovedì

    Febbraio

    4 Sabato

    Febbraio

    10 Venerdi

    Febbraio

    12 Domenica

    Febbraio

    16 Giovedì

    Febbraio

    23 Giovedì

    Febbraio

    25 Sabato

    Febbraio

    GIOVEDI 2 FEBBRAIO 2017 ore 20.30

    presso l’oratorio di Latisana (ud)

    Serata di preghiera e di lode

     

    Vi ricordiamo l’appuntamento della veglia notturna per la Giornata della Vita che si svolgerà la notte tra sabato 4 febbraio e domenica 5 febbraio. La Peregrinatio Mariae della Carnia assieme alla comunità Fonte di Acquaviva e con la presenza di Mons Giordano Cracina  avrà il turno dalle 24.00 alle 1.00. Il ritrovo è fissato per le 23.45 presso la Basilica delle Grazie a Udine in piazza Primo Maggio.

     

    Preghiamo per i bambini non nati a causa di aborto, per i loro genitori e a chi lo procura. Non mancate.

    VENERDI’ 10 ore 20.30

    ADORAZIONE EUCARISTICA

    “un’ ora con Gesù”

     

    Cappellina dell’ospedale di Latisana

    Con la partecipazione di un sacerdote

    Un'ora al mese davanti al Santissimo Sacramento rappresenta un momento prezioso da trascorrere con il Signore.

    Questo momento di contemplazione eucaristica, che si chiama Un’ora con Gesù ha lo scopo di raccogliere dinanzi al SS. Sacramento tutti coloro che vogliono sentoire il suo calore e adorarlo con tutto il cuore. Ed è proprio attraverso l’ adorazione che si sente lo slancio di essere strumento di evangelizzazione, affinchè tutti gli uomini conoscano e amino Gesù, che ha promesso di restare con noi tutti i giorni, sino alla fine del mondo.

    Non perdere questo prezioso momento

    La Comunità ti aspetta.

     

     

    Continua il progetto Cinema!

    Domenica 12 febbraio alle ore 15.00

    Diffondi più che puoi e vieni anche tu…un film da rivedere e al cinema è un’altra cosa!

     

     

    Giovedì 16 Febbraio ore 20.30

     

    Pregare con la Parola

    Insegnamento tenuto da Giovanna Lucca

    presso l’oratorio di Latisana

     

     

    “Ascoltare la Parola di Dio – indica Papa Francesco – è leggere quello e dire: ‘Ma a me questo che dice, al mio cuore? Dio cosa sta dicendo a me, con questa parola?”. E la nostra vita cambia”:

    “Ogni volta che noi facciamo questo – apriamo il Vangelo e leggiamo un passo e ci domandiamo: ‘Con questo Dio mi parla, dice qualcosa a me? E se dice qualcosa, cosa mi dice?’ – questo è ascoltare la Parola di Dio, ascoltarla con le orecchie e ascoltarla con il cuore. Aprire il cuore alla Parola di Dio. I nemici di Gesù ascoltavano la Parola di Gesù, ma gli erano vicini per cercare di trovare uno sbaglio, per farlo scivolare, e che perdesse autorità. Ma mai si domandavano: ‘Cosa dice Dio per me in questa Parola?’ E Dio non parla solo a tutti: sì, parla a tutti, ma parla ad ognuno di noi. Il Vangelo è stato scritto per ognuno di noi”.

    Certo, prosegue Papa Francesco, mettere poi in pratica ciò che si è ascoltato “non è facile”, perché “è più facile vivere tranquillamente senza preoccuparsi delle esigenze della Parola di Dio”. Piste concrete per farlo, ricorda, sono i Comandamenti, le Beatitudini. Contando sempre, soggiunge, sull’aiuto di Gesù, anche quando il nostro cuore ascolta ma fa finta di non capire. Lui, conclude il Papa, “è misericordioso e perdona tutti”, “aspetta tutti, perché è paziente”:

    “Gesù riceve tutti, anche quelli che vanno a sentire la Parola di Dio e poi lo tradiscono. Pensiamo a Giuda. ‘Amico’ gli dice, in quel momento dove Giuda lo tradisce. Il Signore sempre semina la sua Parola, soltanto chiede un cuore aperto per ascoltarla e buona volontà per metterla in pratica. Per questo allora la preghiera di oggi, che sia quella del Salmo: ‘Guidami Signore sul sentiero dei tuoi comandi’, cioè sul sentiero della tua Parola, e perché io impari con la tua guida a metterla in pratica”.

     

     

    Giovedì 23 ore 20.30 Oratorio di Latisana

    Incontro di preghiera

     

    Ospite della serata PADRE GEORGE BIJU

    Missionario congregazione Vincenziana dell’India

     

     

    20.30  Preghiera di lode

    21.00 Santa Messa seguirà preghiera di intercessione e lode

     

     

    Sabato 25 febbraio 2017

    Incontro di Preghiera

    Parrocchia di Latisanotta – Via Libertà

    PADRE GEORGE BIJU

    Missionario congregazione Vincenziana dell’India

     

    ore 14.30 recita Santo Rosario

    ore 15.00 Canti di lode

    ore 15.15 Celebrazione Eucaristica e preghiera di guarigione dell'albero geneaologico

     

     

    La Comunità Fonte di Acquaviva invita tutti a unirsi per le tante intenzioni di preghiera pervenute in sede recitando la novena  di Maria che scioglie i nodi da venerdi 3 febbraio.

  • Marzo

    2 Giovedì

    Marzo

    4 Sabato

    Marzo

    10 Venerdì

    Marzo

    12 Domenica

    Marzo

    16 Giovedì

    Marzo

    22 Mercoledì

    Marzo

    25  Sabato

    Marzo

    30 Giovedì

    Marzo

    GIOVEDì 2 MARZO 2017

    SANTA MESSA  con preghiera d’intercessione per la guarigione del Corpo e dello Spirito e per la conversione dei cuori con PADRE ANTONELLO SCANO ORE 20.30 presso l’ ORATORIO DI LATISANA

     

     

    Entriamo in Quaresima, e la Chiesa vuole spiegarcene subito lo scopo.

    Gesù ci domanda di rinunciare innanzi tutto a noi stessi, cioè al nostro io. Per questo ognuno è chiamato a decidere chi seguire.

    «Vedi, io pongo oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male…io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione. Scegli dunque la vita, perché viva tu e la tua discendenza, amando il Signore, tuo Dio, obbedendo alla sua voce e tenendoti unito a lui…». (Deuteronomio 30,15)

     

     

     

    François-Marie Dermine, predicatore domenicano, esorcista della diocesi di Ancona, docente di Teologia Morale, presidente nazionale del Gris, il Gruppo di Ricerca e di Informazione Socio-religiosa,  Scrittore su temi legati alla demonologia, alla medianità, allo spiritismo, alle religiosità alternative e alle nuove sette. Noto per le trasmissioni mensili ai microfoni di Radio Maria.

    Formatore dei novizi.

     

    SARA’ DA NOI SABATO 4 MARZO

     

    Ore 14.30

     

    chiesa di Latisanotta

     

    Riflessione sul tema: LE VERITA’ DI FEDE

    La prima domanda è: “Che cos’è la verità?”

    La seconda: “È davvero possibile conoscere la verità?

    Terza: “Come dovremmo reagire alle cose che smentiscono le verità che abbiamo appreso in precedenza?” Come possiamo fidarci di questa “verità”? Desiderio ben radicato di distinguere in modo giusto la verità dall’errore per poter discernere e pronunciare con convinzione sempre la parola “credo”.

    Seguirà Santa Messa con preghiera di Adorazione davanti al Santissimo Sacramento

    “Giovanni 4:23 Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede”.

     

     

    VENERDI’ 10 ore 20.30

     “un’ ora con Gesù”

    Cappellina dell’ospedale di Latisana

    Con la partecipazione di

    MONS. PIERLUIGI MAZZOCATO

     

    Segretario presso:  Collegio dei Consultori (Udine)

    Cancelliere presso:  Arcidiocesi di Udine

    Parroco presso:  Udine S. Andrea Apostolo (localita' Paderno)

    Un'ora al mese davanti al Santissimo Sacramento rappresenta un momento prezioso da trascorrere con il Signore.

    Questo momento di contemplazione eucaristica, che si chiama Un’ora con Gesù ha lo scopo di raccogliere dinanzi al SS. Sacramento tutti coloro che vogliono sentoire il suo calore e adorarlo con tutto il cuore. Ed è proprio attraverso l’ adorazione che si sente lo slancio di essere strumento di evangelizzazione, affinchè tutti gli uomini conoscano e amino Gesù, che ha promesso di restare con noi tutti i giorni, sino alla fine del mondo.

    Non perdere questo prezioso momento

    La Comunità ti aspetta.

     

     

    Domenica 12 Marzo 2017

    CINEMA ODEON LATISANA

    ORE 15.00

     

     

     

     

     

    ingresso 5 Euro gratuito fino a 13 anni

     

    TRAILER..............LINK

    Giovedì 16 Marzo ore 20.30

    Serata di Preghiera e Adorazione della croce di Gesù

    Oratorio - Latisana

    MERCOLEDI 22 ore 20:30  presso l’oratorio di Latisana

    grande serata di PREGHIERA (aperto a tutti) con KALLY KALAMBAY

    sul tema “Volgetevi a me e sarete salvi” - Isaia 45, 22

    ore 20.15 RECITA DELLA CORONCINA

     

     

     

     

    Kalambay Musangu in arte "Kally" è un missionario laico cattolico di origine congolese, laureato in ingegneria. Egli è stato miracolato da Dio, in quanto cadendo da un cornicione rischiò di rimanere paralizzato. I medici pensavano che sarebbe rimasto un vegetale per il resto della sua vita ma l'amore di Dio attraverso la preghiera di un gruppo di preghiera in Romania lo ha fatto guarire.

    Così ha cominciato spinto dallo spirito di Dio ad evangelizzare, a testimoniare la potenza della sua Parola e del suo Spirito.

     

     

    Sabato 25 e domenica 26 pulman pronto per portare i pellegrini a Collevalenza al Santuario dell’Amore Misericordioso

     

     

     

    "... Benedici, Gesù mio, il tuo grande Santuario e fa che vengano sempre a visitarlo da tutto il mondo: alcuni a domandarti la salute per le proprie membra straziate da malattie che la scienza umana non sa curare; altri a chiederti perdono dei propri vizi e peccati; altri, infine, per ottenere la salute per la propria anima annegata nel vizio... E fa, Gesù mio, che vengano a questo tuo Santuario le persone del mondo intero, non solo col desiderio di curare i corpi dalla malattie più strane e dolorose, ma anche di curare le anime dalla lebbra del peccato mortale e abituale".

    Ulteriori precisazioni sulle finalità dell'Acqua ci vengono da altre parole della Madre Speranza. Il 6 febbraio del 1960, quando ancora si era ai primi tentativi di perforazione del Pozzo, partecipando ad un atto comunitario con i suoi Religiosi, così illustrò loro gli scopi dell'Opera: "La Madre... prende occasione per dirci che nell'orto si dovrà trovare l'acqua e che questa dovrà alimentare le Piscine dell'Amore Misericordioso; che a quest'acqua il Signore darà il potere di curare dal cancro e dalla paralisi, figure delle anime in peccato mortale e in peccato veniale abituale".

    Questi concetti tornano, ancor meglio sviluppati, nell'estasi avuta presso il Pozzo il 6 maggio, giorno del rinvenimento della prima falda acquifera:

    "... Ti ringrazio, Signore! Dà la forza a quest'acqua di guarire il cancro e la paralisi, uno figura del peccato mortale e l'altra del peccato abituale... Il cancro uccide l'uomo, lo disfa; la paralisi lo rende inutile, no lo fa camminare... Dà all'acqua la virtù di far guarire i malati, i malati poveri che non hanno mezzi, anche con una sola goccia d'acqua... Sia quest'acqua la figura della tua grazia e della tua misericordia".

    Occorre ancora precisare che, tra le diverse forme di cancro, la Madre Speranza capì chiaramente che occorreva fare una specifica menzione per la leucemia.

     

     

    GIOVEDI 30 ore 20:30  presso l’oratorio di Latisana

    Incontro di preghiera con GIOVANNA LUCCA sul tema

    "Nutrirsi della Parola, per essere 'servi della Parola' nell'impegno dell'evangelizzazione”

     

     

  • Aprile

    2  Domedica

    6  Giovedì

    20  Giovedì

    27  Giovedì

    Domenica 2  aprile Progetto Cineforum continua

    alle ore 15.45 presso il cinema ODEON di Latisana

    sarà proiettato il film "Courageous"

    Film bellissimo

    Quattro uomini, agenti delle forze dell'ordine, si trovano ad affrontare pericoli ogni giorno. Eppure, quando la tragedia colpisce luoghi e persone vicini alla loro casa, questi padri sono lasciati alle prese con le loro speranze, le loro paure, e la loro fede. Da questa lotta arriverà una decisione che sconvolgerà tutta la loro vita. Con l'azione, il dramma e un po' d'umorismo, le anime saranno mosse e i cuori saranno chiamati ad essere... coraggiosi!

     

     

     

     

     

     

     

    Adatto a tutti specie ai padri di famiglia!

    PORTIAMOLI………

     

     

     

    Trailer......Link

    Giovedi 6 Aprile in oratorio Latisana

     

     

    alle ore 20.15 reciteremo la coroncina della Divina Misericordia

    alle 20.30 la Santa Messa a seguire l'adorazione eucaristica con preghiera di guarigione e liberazione

    con padre Antonello Scano

    Giovedì 20 Aprile ore 20.30 Oratorio Latisana

    Santa Messa presieduta da padre Tonino Falaguasta

    a seguire l'Adorazione Eucaristica con preghiere di guarigione guidata da PIERRE E LAURENCE GILISSEN del (Rinnovamento Carismatico del Belgio) con il diacono Paolo e la moglie Ornella della comunità di Cana

    Giovedì 27 Aprile ore 20.30 Oratorio Latisana

    Serata di Lode

     

    La nostra comunità sarà riunita in preghiera e innalzerà una lode a Dio per invocare fin da ora lo Spirito Santo in attesa della pentecoste, per questa unità di fede tra le diverse tradizioni cristiane che è stata pensata dal nostro papa Francesco nel giorno di pentecoste a Roma al circo Massimo.

    Desiderio è vedere risorgere la vita della fede nel cuore di molti fratelli e sorelle.

    In queste nostre serate l'augurio è che ognuno possa sentire la consolazione dello Spirito Santo

  • Maggio

    4 Giovedì

    12 Venerdì

    14 Domenica

    18  Giovedì

    25  Giovedì

    Giovedì 4 maggio 2017

    Incontro di preghiera carismatica

    “ preghiamo con Maria, modello della lode"

     

    Ore 20.30 oratorio di Latisana

     

     Anche di fronte alla nostra stanchezza o a quella dei fratelli, è necessario porsi sempre come sentinelle, che all’inizio di ogni incontro di preghiera hanno già nel cuore la fede nelle promesse di Dio proprio come Maria ci insegna.

    Lei è l’icona delle Nozze di Cana; l’attenzione di Maria verso gli sposi, ai quali manca il vino della gioia, deve essere anche la nostra gioia.

    È l’icona dello Stabat Mater, la donna che sta dritta di fronte alla morte del Figlio, che assiste nel dolore ma anche nella fede all’opera di Salvezza del Signore

    Come Maria, dobbiamo chiedere con insistenza il dono dello Spirito. Lei è l’icona della Pentecoste, la vergine con gli apostoli nel cenacolo.

    Come Maria, dobbiamo essere pronti al combattimento, celebrando

    APERTO A TUTTI

     

     

    VENERDI’ 12 ore 20.30

    ADORAZIONE EUCARISTICA

    “un’ ora con Gesù”

     

    Cappellina dell’ospedale di Latisana

    Con la partecipazione di don Tonino Falaguasta

    Un'ora al mese davanti al Santissimo Sacramento rappresenta un momento prezioso da trascorrere con il Signore.

    Questo momento di contemplazione eucaristica, che si chiama Un’ora con Gesù ha lo scopo di raccogliere dinanzi al SS. Sacramento tutti coloro che vogliono sentoire il suo calore e adorarlo con tutto il cuore. Ed è proprio attraverso l’ adorazione che si sente lo slancio di essere strumento di evangelizzazione, affinchè tutti gli uomini conoscano e amino Gesù, che ha promesso di restare con noi tutti i giorni, sino alla fine del mondo.

    Non perdere questo prezioso momento

    La Comunità ti aspetta.

     

     

    Comunità Fonte di Acquaviva

     

    Organizza Pulman

     

    DOMENICA 14 MAGGIO

     

    “SEGNI E PRODIGI”

    con

    DAMIAN   STAYNE

     

     

    Incontro carismatico per sperimentare la misericordia di Dio che libera, consola e guarisce

    Predicatore inglese del Rinnovamento Carismatico Cattolico, fondatore della comunità “Cor et Lumen Christi” e laico impegnato da diversi anni nel ministero di guarigione in tutto il mondo.

    Partenza ore 10.30 da Latisana e ore 10.40 da Portogruaro.

    Pranzo al sacco.

    Ci sarà la S.Messa.

    Rientro ore 22.30.

     

    Informazioni tel 3395664503

    Giovedì 18 Maggio ore 20.30-22.30

     

    CATECHESI ED ESPERIENZA PROFETICA DELLA LODE

    DON ROBERTO PAMBIANCHI

     

    ORATORIO DI LATISANA VIA VENDRAMIN, 23

    Esorcista di una delle diocesi di Ferrara. Da anni segue un gruppo di preghiera Cattolico Carismatico che ha come

    carisma la lode e la parola di Dio ed è affiliato alla fraternità

    francese paroleetlouange, che ha come responsabile della fraternità il

    sacerdode Diocesano Roger Paulin della Diocesi di Albì in Francia.

     

     

     

     

    Giovedì 25 Maggio ore 20.30-22.30

    IN ASCOLTO DELLA PAROLA DI DIO

    con GIOVANNA LUCCA

    ORATORIO di Latisana

    LAICA CHE PER TANTI ANNI HA PRESTATO SERVIZIO NEL COMITATO NAZIONALE DEL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO IN DIVERSI AMBITI MINISTERIALI.

     

    Informazioni tel 3395664503

    www.fontediacquaviva.org

  • Giugno-Agosto

    20 Martedì Giugno

    29  Giovedì  Giugno

    9 Domenica  Luglio

    30 Domenica  Luglio

    Martedì 20 Giugno ore 20.30

    Santa Messa e Adorazione con preghiere di guarigione

    Celebra don Joseph (Nigeria)

    Oratorio Latisana

     

     

    Giovedì 29 Giugno ore 20.30-22.30

     

    CATECHESI ED ESPERIENZA PROFETICA DELLA LODE

    DON ROBERTO PAMBIANCHI

     

    ORATORIO DI LATISANA VIA VENDRAMIN, 23

    Esorcista di una delle diocesi di Ferrara. Da anni segue un gruppo di preghiera Cattolico Carismatico che ha come

    carisma la lode e la parola di Dio ed è affiliato alla fraternità

    francese paroleetlouange, che ha come responsabile della fraternità il

    sacerdode Diocesano Roger Paulin della Diocesi di Albì in Francia.

     

     

     

     

    DOMENICA 9 LUGLIO 2017

    Incontro di preghiera guidato da:

    DON ALEJANDRO FESTA

    Presidente dell’Associazione “Gesù Divino Amore” di don Serafino Falvo

    Diocesi di Fiesole

     

     

    L’incontro si terrà presso la

    Parrocchia  SANTO  SPIRITO

    PERTEGADA (ud)

    L’incontro è aperto a tutti!

     

     

    Programma dell’incontro:

     

    Ore 15.00:   Recita del Santo Rosario

    Ore 15.30:   Accoglienza con Canti e Lodi

    Ore 16.00:   Catechesi: “Venite ritorniamo al Signore:egli ci ha

                        straziato ed egli ci guarirà…” Osea 6, 1

    Ore 17.00:   Celebrazione Eucaristica

                        Esposizione del SS.Sacramento,  con preghiera

                        di intercessione,  di guarigione e di liberazione.

     

    Ci sarà la Benedizione del sale, acqua, olio e oggetti sacri.

     

     

    DOMENICA 30 LUGLIO 2017

     

    Concerto Testimonianza

    di Lorenzo Belluscio e Alessia

     

    Palco del BEACH VILLAGE

    Lignano Sabbiadoro ore 21.00

     

  • Settembre

    8 Venerdì

    Settembre

    10 Domenica

    Settembre

    14 Giovedì

    Settembre

    16  Sabato

    Settembre

    23  Sabato

    Settembre

     24 Domenica

    Settembre

    28 Giovedì

     Settembre

    Venerdi 8 settembre “un’ ora con Gesù”

    presso la Cappellina dell’ospedale di Latisana ore 20.30

    GIOVEDI 14 SETTEMBRE

    INCONTRO DI PREGHIERA GUIDATO DA

    KALLY KALAMBAY MUSANGU – MISSIONARIO LAICO

    ORE 20.30 ORATORIO LATISANA VIA VENDRAMIN 123

     

     

     

     

     

    "Dio e' buono", e' la parola di Kally, Dio Padre ha compassione per ognuno di noi, vuole guarirci e consolarci,  gettiamoci tra le sue braccia, perdoniamo tutto e tutti perche' lui possa raggiungere il nostro cuore libero dalle preoccupazioni del mondo e possa guarirci nel corpo e nello spirito.

     

    SABATO 16 SETTEMBRE 2017 -   ORE 15.00

    PELLEGRINAGGIO A CASTELMONTE

     

     

     

    Il ritrovo è previsto alle ore 14.45 davanti ingresso Santuario.

    Alle ore 15.00 Santo Rosario e insegnamento nella Sala del Rosario. Ore 17.00 S. Messa e affidamento a Maria. A seguire preghiera per la protezione di San Michele arcangelo. Ore 18.15 conclusione. Per informazioni tel 3395664503

     

     

    SABATO 23 SETTEMBRE 2017 ALLE ORE  15.30 PRESSO LA CHIESA DI LATISANOTTA SAREMO FELICI DI PARTECIPARE AL MATRIMONIO DI LINO E PAOLA, UNA COPPIA DELLA NOSTRA COMUNITA’

    RITIRO SPIRITUALE GUIDATO DA

    Don MARZIO FARIAS NOGUEIRA (sacerdote brasiliano)

    PRESSO LA CHIESA SANTO SPIRITO di PERTEGADA(UD) – DALLE ORE DOMENICA 24 SETTEMBRE DALLE 15.00 ALLE ORE 18.00

    E’ prevista la Santa Messa con preghiera di intercessione per i sofferenti

     

     

    Ordinato diacono il 03 gennaio 2001, nella Chiesa di Santo Spirito In Sassia In Roma e Sacerdote nel 04 Agosto 2001, nella Cattedrale della Sacra Famiglia, Diocesi di Campo Limpo In San Paolo- Brasile,

    … Dal 1 Luglio 2012 Il nella Diocesi di Livorno come Vicario Parrocchiale della  Parrocchia di Santa Maria del Soccorso e con San Giuseppe la storia continua ...

     

    1.   Laureato In Filosofia per la Facoltà di Filosofia FAI, In San Paolo - Brasile

    2.    Laureato In Teologia presso l’ Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Roma - Italia

    3.    Licenza in Bioetica presso la Facoltà di Bioetica Regina Apostolorum, Roma -Italia

    4.  Corso per Formatori di Seminari presso  l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

     

    Esperienze Pastorali:

     

    1.     Vice Rettore del Seminario Propedeutico San Pietro e San Paolo, In San Paolo-Brasile (1 anno)

    2.   Animatore Diocesano della Pastorale Vocazionale Diocesana (2 anni)

    3.  Animatore Diocesano della Pastorale della Gioventù (3 anni)

    4.   Membro del Consiglio dei Presbiteri (3 anni)

    5.   Membro della Pastorale Presbiterale (4 anni)

    6.  Coordinatore del Settore Pastorale Francisco Morato - Morumbi- San Paolo-Brasile(3 anni)

    7.  Parroco della Parrocchia di Nostra Signora Aparecida - San Paolo - Brasile (4 anni)

     

     

    Lasciati riempire da Gesù …. Ti aspettiamo …

    GIOVEDI 28 INCONTRO DI PREGHIERA

    ORATORIO DI LATISANA ORE 20.30

  • Ottobre

    7  Sabato

    Ottobre

    8  Domenica

    Ottobre

    13 Venerdì

    Ottobre

    14 Sab. e 15 Dom.

    Ottobre

    28  Giovedì

    Ottobre

    31 Martedì

    Ottobre

    7 Sabato Ottobre 2017

    3° Congresso della Comunità Fonte di Acquaviva

    Latisana

     

     

     

    Volantino..... link

    8 Domenica Ottobre 2017

    3° Congresso della Comunità Fonte di Acquaviva

    Latisana

     

     

    Volantino.... link

    VENERDI 13 OTTOBRE SANTA MESSA CELEBRATA DA DON ROBERTO PAMBIANCHI

    ORE 20.30 ORATORIO DI LATISANA UD

    Benedizione delle famiglie

     

     

     

    PELLEGRINAGGIO GIUBILARE

    A LUCCA

    SABATO 14 – DOMENICA 15- OTTOBRE 2017

     

     

    Conosceremo la vita e i luoghi dove vissero la Beata Elena Guerra (chiamata apostola dello Spirito Santo) e la sua allieva: la Santa Gemma Galgani (che ebbe esperienze mistiche)

    PROGRAMMA generale

     

    Sabato 14

    -Partenza da Latisana (fermate a richiesta)

    ore 6.00 dal Piazzale della COOP

    ore 11.00 - Arrivo a Lucca

    ore 12.30 - Pranzo al sacco

    ore 14.00 - Visita guidata al Santuario di Santa Gemma e Casa Giannini

    ore 19.30 - Cena e pernottamento nella Casa delle Oblate dello S.S.

    Domenica 15

    - S. Messa Festiva

    -Visita alla Chiesa di Sant’Agostino (dove riposa la salma della Beata Guerra)

    - Visita al Palazzo Ghivizzani (Casa Madre delle Oblate dello S.S.)

    -Ritorno a Latisana in serata

     

     

    Costo  € 145 (min. di 15 adesioni)

                € 135 (min. 21 adesioni)

                Acconto € 75

    Per info Rodrigo 3395664503

     

     

     

     

    Locandina - Link

    GIOVEDI 28 INCONTRO DI PREGHIERA

    ORATORIO DI LATISANA ORE 20.30

    Martedì 31 Ottobre “un’ ora con Gesù”

    presso la Cappellina dell’ospedale di Latisana ore 20.30

  • Novembre

    10 al 12 Novembre

    16  Giovedì Novembre

    25  Sabato Novembre

    30 Giovedì Novembre

    PRENOTATEVI SUBITO AL CORSO DI

    “GUARIGIONE INTERIORE” … ANCORA POSTI DISPONIBILI….NON PERDETEVI QUEST’OCCASIONE!

    TELEFONO

    3397641727

    3395664503

     

    Vivere un'esperienza spirituale che ci aiuta a guarire dalle ferite più profonde della nostra vita.

    Aperto a tutti

     

    IL CORSO SI TERRA’ PRESSO IL SANTUARIO DI FATIMA VIALE CADORNA 55 PORTOGRUARO

    DALLA SERA DEL 10 A DOMENICA 12 NOVEMBRE CON LA PRESENZA DI DON DANILO MINOSA ed equipe

     

    Costo € 38,0 (per coppie sposate € 50,0)

     

    Nato a Taranto il 19 agosto 1972. Ordinato sacerdote il 8 settembre 2001. È responsabile della Scuola di Evangelizzazione Sant'Andrea della Diocesi di Taranto. Dal 2013 è membro del Centro Kerigma per la Nuova Evangelizzazione.

     

     

    GIOVEDI 16 NOVEMBRE

    Serata di lode ore 20.30 presso l’oratorio di Latisana

    Sarà presente don Jerome Kato

     

     

    SABATO 25 NOVEMBRE

    Chiesa Santo Spirito di Pertegada(ud)

    RIITIRO CARISMATICO CON PADRE ISIDRO ASENSIO ALVAREZ

    (P. Isidro Alvarez – Responsabile del Rinnovamento Carismatico Cattolico Spagnolo)

     

     

    Ritiro carismatico con S. Messa, catechesi e preghiere di guarigione. Il ritiro si svolge a Pertegada presso la Chiesa Santo Spirito, inizio ore 14.30 e termine ore 18.00.

    Gesù ti aspetta!

     

     

    Giovedì 30 novembre 2017

    Serata di preghiera in oratorio ore 20.30

     

     

  • Dicembre

    Domenica  3  Dicembre

    Giovedì 7 Dicembre

    Domenica 10 Dicembre

    Giovedì 14 Dicembre

    Lunedì 25 Dicembre

    DOMENICA 3 DICEMBRE

    GIORNO D’INSEGNAMENTO

    con il

    PADRE PETER SANDERS

     

     

    Direttore dei Ministeri Cattolici Nuova Pentecoste, è il Padre superiore della congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri a Monterrey, California. Ha effettuato missioni di insegnamento e di intercessione in vari paesi del continente Americano, Gran Bretagna, Italia, Palestina, Israele, Turchia, Costa d’Avorio, etc.

    IL CUORE DELLA PREGHIERA

     

     

    10.00 preghiera comunitaria carismatica

    11.00  insegnamento: come sviluppare la preghiera personale

               Esperienza spirituale

    13.00  Pausa (pranzo al sacco)

    14.30  Preghiera Comunitaria Carismatica

    15.00  Insegnamento: la preghiera d’intercessione che Dio sente

               Esperienza spirituale

    16.45 SANTA MESSA CON PREGHIERA DI GUARIGIONE E LIBERAZIONE

    18.30 Conclusione

     

     

    Oratorio Parrocchiale di Latisana- Via Vendramin 27

    GIOVEDI 7 DICEMBRE

    ORE 20.30 ORATORIO

     

    Serata di Preghiera “Spezziamo la Parola”

     

     

    10 Dicembre ore 15.30

    ZELKOVA CINEMA

    "L'arte cinematografica come ricerca di Senso"

    presenta il film

    UP

    Presso il CINEMA ODEON - Latisana

     

    Carl è un anziano vedovo. Morta la sua adorata consorte e assediato in casa propria da un cantiere aperto nel suo cortile, decide di realizzare a modo suo un grande sogno coltivato per anni con la donna amata.

     

     

     

    REGIA:

    Pete Docter,

    SCENEGGIATURA/AUTORE:

    Bob Peterson, Pete Docter,

    COLONNA SONORA:

    Michael Giacchino,

    FOTOGRAFIA:

    Jean-Claude Kalache, Patrick Lin,

    DURATA: 96 minuti

     

     

     

    Trailer.....Link

    Giovedi 14 dicembre ore 20.30

    Liturgia penitenziale di Avvento

    c/o oratorio di Latisana

     

    Si tratta di un importante momento nel nostro cammino di Avvento per riflettere insieme, come Comunità e chiederci il senso profondo della nostra preparazione al Natale.

    Celebrare il perdono in questa Liturgia penitenziale significa riconoscere che Cristo Gesù  è il Signore della nostra vita. Vogliamo ringraziarlo per la sua presenza in mezzo a noi e riconoscere con sincerità il nostro peccato, sicuri nella sua misericordia e rinnovata fiducia.

    Vi aspettiamo con gioia.

     

     

    BUON NATALE A TUTTI

    “Il presepe è espressione della nostra attesa, che Dio si avvicina a noi, che Gesù si avvicina a noi, ma è anche espressione del rendimento di grazie a Colui che ha deciso di condividere la nostra condizione umana, nella povertà e nella semplicità.”

    “In quel Bambino, infatti, si manifesta Dio-Amore: Dio viene senza armi, senza la forza, perché non intende conquistare, per così dire, dall’esterno, ma intende piuttosto essere accolto dall’uomo nella libertà; Dio si fa Bambino inerme per vincere la superbia, la violenza, la brama di possesso dell’uomo.” (Papa Benedetto XVI)